AUTOCERTIFICAZIONE

 

certificazioni

Trasparenza

 

amministrazione trasparente

 

Trasparenza Valutazione e Merito

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

SERVIZIO NAVETTA DA E PER LAMEZIA

ATTIVATA LA NAVETTA DA E PER LAMEZIA TERME.

E' stato attivato già da qualche giorno il servizio navetta tra Soverato e Santa Caterina dello Ionio.

 

il nostro mare

 il nostro mare

e-mail ufficio tecnico

IL COMUNE INFORMA

Notizie dal Comune
23/04/2018

 ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - Relazione fine mandato

LA MAPPA DEL MARE PULITO

La mappa del mare pulito secondo l’Arpacal

Pubblicato il decreto che individua e classifica le acque a seconda della qualità “eccellente” (i punti sono 600), “buona”, “sufficiente” e “scarsa”.

  

Mare

 

Gli ultimi rilievi ARPACAL hanno evidenziato l'eccellenza delle nostre acque, obbiettivo raggiunto dall'Amministrazione Comunale.

 

 

 

CATANZARO Diciannove punti con qualità “scarsa”, altrettanti con qualità “sufficiente”, il resto con qualità “buona” o “eccellente”. Con un decreto del dg del dipartimento Ambiente e Territorio, decreto 5184 del 2018, la Regione ha individuato e classificato le acque marine destinate dalla balneazione per la stagione 2018. L’elenco è stato stilato dall’Arpacal, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, sulla scorta dell’esito delle valutazioni effettuate secondo determinati criteri stabiliti dalle normative nazionali.

 

LA CLASSIFICAZIONE Nella valutazione le acque di balneazione vengono classificate in quattro categorie: qualità “scarsa”, “sufficiente”, “buona” ed “eccellente”. Le acque di balneazione sono classificate di “qualità scarsa” se i valori percentuali delle enumerazioni microbiologiche sono peggiori rispetto ai valori corrispondenti alla “qualità sufficiente” indicati nel decreto legislativo 116 del 2008, sono classificate di ”qualità sufficiente” se i valori percentuali delle enumerazioni microbiologiche sono uguali o migliori rispetto ai valori corrispondenti alla “qualità sufficiente” indicati nel decreto legislativo suddetto, e lo stesso per quelle di qualità buona ed eccellente.

 

L’ESITO DEL MONITORAGGIO  All’esito del monitoraggio dell’Arpacal, è emerso – secondo quanto si rivela dagli allegati al decreto 5184 del dg del dipartimento Ambiente – che in Calabria i punti che hanno acque di balneazione con qualità “eccellente” sono circa 600, 28 quelli con qualità “buona”, 19 con qualità “sufficiente” e 19 con qualità “scarsa”. Tra questi ultimi, ben 10 punti sono stati segnalati a Reggio Calabria, in corrispondenza, tra gli altri con il lido comunale, il Circolo Nautico e il Circolo Velico, e tre a Paria a Mare, in corrispondenza, tra gli altri, allo sbocco della Marlane.

 Mappa

 *Fonte: https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/143466-la-mappa-del-mare-pulito-secondo-larpacal/

 

... notizie varie dal Comune ...

 

Definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti

 

Il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento predisposto dal Settore Tributi e dall'area finanziaria e proposto dalla Giunta comunale, che consente ai contribuenti di codesto comune di fruire della definizione agevolata del contenzioso tributario.

La definizione rappresenta un’opportunità per il debitore, che ottiene una riduzione significativa del debito e la cessazione del procedimento.

Le controversie definibili sono quelle rientranti nell'ambito applicativo di cui all'art. 6-ter del D.L. n. 193/2016, convertito con modificazione della Legge n. 225/2016, notificate entro il 31 ottobre 2017, in cui è parte il Comune.

 

La definizione delle liti pendenti è subordinata alla presentazione di apposita domanda di cui in allegato a seguire è scaricabile il modello editabile in pdf.

 

L'istanza dovrà essere presentata entro il 15 maggio 2018, esclusivamente con una delle sottoindicate modalità:

- Tramite posta elettronica certificata;

- Tramite consegna all'ufficio tributi di codesto comune.


 

- DELIBERA C.C. N. 2/2018.PDF

 

- REGOLAMENTO DEFINIZIONE.PDF

 

-  DICHIARAZIONE DI ADESIONE ALLA DEFINIZIONE AGEVOLATA.PDF

 

 

aVVISO

 - MODELLO DOMANDA pdf

 

 

 

 

 


INFORMATIVA SU ISCRIZIONI AS 2017-2018

 

 

 

 CPIA

 

 

 

 

 _________________________________________________________________________________________

 ingombranti

 

 

 

 

 

 

 

 

CENTRO - CAPOLUOGO

 

 CENTRO CAPOLUOGO


 

FRAZIONE MARINA

 

MARINA

 

 

 

 I COMUNI PIU' ACCOGLIENTI

 

 

Accoglienza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avviso "Il sostegno per l'inclusione attiva" (Sia)

SIA

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo

Comune SANTA CATERINA DELLO IONIO
P.IVA00245050794

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.332 secondi
Powered by Asmenet Calabria